Perché non trovo un uomo che voglia sposarmi

LA METAFORA DEGLI UCCELLI IN GABBIA
Quando gli uccelli che vivono in cattività si riproducono, la gabbia costringe gli uccelli a fissare delle regole per convivere nel suo interno. Dal punto di vista dei pulcini la vita si rivela insopportabile, perché non sopportano le regole. In questo modo vivono sognando una gabbia per conto loro e quando ci riescono ad averne una tutta per loro si ritrovano a formulare nuove regole per convivere dentro la gabbia. Possono andare avanti durante generazioni stabilendo nuove regole per la convivenza che non funzionano. Il problema reale è la gabbia. Solo che loro non lo sanno e continuano a cercare nelle regole e le dinamiche di convivenza una soluzione e nel non trovarla si ritrovano ad aggiudicare colpe.

UNA STRUTTURA SOCIALE CHE SI RIPRODUCE

Le strutture sociali, soprattutto quelle arrivate ai giorni nostri hanno una particolarità, buone o brutte, giuste o ingiuste, sane o malate: “Riescono a ripdrodursi”.
In modo erroneo, si tende a interpretare che una struttura sociale che si riproduce, sia fondamentalmente utile “altrimenti non esisterebbe”. Questo è una delle più grandi cazzate mai concepite dalla infinita stupidità umana. Ma non ti devi preoccupare di questo, sono convinto che con il dovuto tempo e la dovuta calma, la nostra imbecillità riuscirà a sorprenderci ancora con cose ancore più stupide.

SI RIPRODUCE COME UN VIRUS
Quando una bambina cresce dentro la struttura matrimonio normale, lo fa percependo la nevrosi e i danni che questo ambiente crea nei suoi genitori. Viene coinvolta in questa guerra che, apparentemente non ha un perché, ma che è parte della vita quotidiana di tutti, con litigate cicliche che si verificano ad intervalli ciclici, con gli stessi temi e le stesse accuse.
La bambina cresce con una sola idea dentro la sua testa, trovare un uomo che non abbia tutti i difetti che ha il padre e che lo fanno litigare con la madre. Evitare di fare tutte le cose che la madre fa, che fanno imbestialire il padre.
Lei crede nella diversità degli integranti per costruire un rapporto che funzioni bene all’interno della struttura matrimonio e crede che nella scelta della diversità degli integranti, avrà la certezza di vivere dentro una situazione bella e piacevole.
Il matrimonio purtroppo è come un’idra con mille teste diverse e anche se tu lo affronti con la più grande intelligenza di tutto il mondo, sei destinato a fallire. Perché comunque si tratta di una gabbia e per quanto la donna possa sforzarsi ad essere accogliente e per quanto l’uomo possa sforzarsi per essere accomodante, non esiste modo di riuscire ad eliminare l’aggressività che la struttura in sé crea. Perché non si riesce utilizzando la razionalità, non si riesce utilizzando la comprensione e non si riesce utilizzando l’amore.

PERCHÉ NESSUNO CAPISCE QUESTO PRIMA DI ANDARE A CONVIVERE O SPOSARSI?

Perché prima di andare a convivere, il problema non esiste, prima di sposarti i problemi che hai sono diversi: solitudine, mancanza di protezione e il matrimonio appare come una soluzione a queste cose, che le aumenta e rafforza.

PER QUALE MOTIVO NON TROVO UN UOMO CHE VUOLE SPOSARE ME?
Perché la struttura matrimonio fa paura ai maschi. I maschi hanno paura della convivenza con una donna. Hanno visto la propria madre pretendere cose impossibili all’infinito, hanno visto e sentito la propria madre lamentarsi costantemente durante 24 ore al giorno 7 giorni a settimana dei comportamenti del padre, soprattutto se si è comportato con gentilezza ed educazione verso di lei.
Fino ai 28 anni l’uomo arriva credendo che il colpevole di quella lagna infinita sia il padre, ma in tantissimi casi il padre a quell’età viene a mancare o la madre sostituisce il ruolo paterno, mettendo dentro quel ruolo il figlio.
In quel momento il figlio capisce che non esiste modo di soddisfare le richieste della madre e capisce anche che il problema non era il padre quanto il matrimonio e capisce anche, purtroppo, che nemmeno lui riesce a rimanere fuori a queste dinamiche di merda.
Una mia amica mi disse una volta: “Gustavo, mia madre fa con me, le stesse cagnare che faceva con mio padre… le stesse identiche”.
Per questo motivo quando un uomo arriva a 35 anni single, diventa tanto difficile che decida sposarsi. Perché a quella età è impossibile che non abbia capito che tutto il veleno che circolava tra i genitori non era colpa del padre, ma dalla struttura matrimonio.

PER QUALE MOTIVO UN UOMO VUOLE SPOSARE QUELLA DONNA E NON TE?
Perché lei, con il suo comportamento sta disinnescando la paura che lui ha del matrimonio. Se aveva una madre maniaca del controllo e l’ordine, lei si sta facendo vedere disordinata. Se aveva una madre disordinata lei gli sta facendo vedere il contrario. Se aveva una madre che viveva piangendo, lei gli ha fatto vedere sorrisi e ottimismo. Ma questi che descrivo sono soltanto gli aggettivi e non i sostantivi o “il” sostantivo. Un uomo decide di sposare una donna perché quella donna gli sta facendo vedere che il matrimonio con lei non sarà mai una gabbia.
Quando tu vedi una donna che riesce a trovare infinità di uomini disposti ad innamorarsi di lei o sposarla è perché quella donna sta facendo capire a quegli uomini che non vuole assolutamente una gabbia e di conseguenza fa capire a quegli uomini che non ci sarà la nevrotica del controllo dentro casa.

IN QUALE MODO SI RIESCE A FARE QUESTO?
La strategia che utilizzano le donne normali è quella di far finta che non hanno bisogno di rompere i coglioni, controllare ogni singola cosa che fa l’uomo o decidere come, quando e cosa deve fare il proprio uomo. Cercando di fare tutto alla rovescia di come desiderano. Se amano il divano e non fare niente, si fanno vedere attive, se amano vedere le soap opere per ritardate mentali, fanno finta di gradire i film seri; se amano vestirsi alla moda, si fanno vedere diverse. Comunque cercano di far capire a questi uomini che non hanno assolutamente bisogno di “Castrarli”.
Quello che non capiscono è che un uomo non è una donna senza tette un po’ imbecille ma una creatura diversa da loro, che a controllare la vostra vita non ci tiene, ma non che non riesca a farlo. Un uomo non è un imbecille che non sa mentire, semplicemente non ha interesse nel farlo. Un uomo non è un cretino che non sa che per ottenere una cosa la strategia migliore è quella di chiedere quella cosa 500 volte in un mese, semplicemente non vuole fare questo.

DOV’E’ CHE LA TUA STRATEGIA NON FUNZIONA?
Per un uomo, che apparentemente non ti guarda, tu sei tutto il suo universo. Un uomo sente ogni cosa che tu dici e vede ogni cosa che tu fai e come lo fai. Ha mille volte la tua sensibilità e la tua memoria, perché il tuo modo di comportati e le sfumature nelle tue parole sono tutta la sua vita. Tu puoi dire ad un uomo che la cosa più importante nella tua vita è che lui non perda nemmeno uno dei suoi amici, ma se lui ti vede allontanarti dalle tue amiche per stare con lui, capisce immediatamente quali sono le tue intenzioni.
Tu puoi dirgli che lo ami esattamente così com’è e che ti basta quello che è per essere felice, ma lui vede come guardi i gioielli, i vestiti, e tutte le cose che lui non può comperare e quindi capisce che non è abbastanza solo lui per te e che non lo sono nemmeno i suoi soldi. Tu puoi dirgli che quando sei insieme a lui non hai bisogno di nulla, nemmeno della famiglia e delle tue amiche ma quello che capisce lui è diverso. Dentro la testa sua significa: per dimostrare che tu stai bene con quella donna dovrai sacrificare tutti i tuoi amici, tutto quello che hai e soprattutto la tua famiglia.

FISSARE DELLE REGOLE
Quando una donna ed un uomo fissano delle regole di convivenza, quelle regole devono essere rispettate a vita solo dall’uomo. Dentro la testa della donna non valgono nemmeno per i prossimi 10 minuti. Anzi, per rispettare le regole che hanno appena deciso deve succedere qualche evento importante, altrimenti una donna non può rispettare una regola stabilita insieme al suo uomo, s’impicca prima di farlo, semplicemente perché è una donna. Non rispettare le regole, anche e soprattutto le proprie è più importante di respirare.

COSA DEVO FARE PER TROVARE UN UOMO CHE VUOLE SPOSARMI

Devi perdere il terrore del matrimonio. Devi capire che si tratta di una situazione che è contro di te e contro l’amore, che è contro i tuoi figli e contro la tua stabilità mentale. Quando tu riesci a neutralizzare questa paura, capisci cosa dire, cosa fare e cosa far vedere al tuo uomo per annullare la sua paura e ottenere la sua fiducia su di te. Cerca di capire che per mandare via di testa un uomo non devi comportarti come una prostituta, ma risolvere la paura che tu hai di lui e di conseguenza estinguere le sue di paure. Dal momento che tu sei in panico, quando stai da sola con lui, lui capisce quanto cercherai di castrarlo poi.
Non sono cose complicate, si tratta solo di strategia e di conoscere la dinamica del comportamento maschile e femminile all’interno di quella struttura impossibile che è il matrimonio. Per non perdere la guerra prima, durante e nemmeno dopo. Si tratta di un campo di battaglia, incluso nel migliore dei casi, quindi per vivere in pace devi sapere come combattere. Sapere come combattere per evitare il panico, evitare la guerra e anche la indifferenza.

Nessun commento:

Posta un commento